40243934_transparent

facebook
instagram
youtube
phone

© 2024 by 1Site.it 

 

20000_transparent

Blog

Shop

FAQ

Crea Logo

Template

Telefonia

Contattaci

 

Portfolio

 

Privacy Policy

Cookies Policy

Termini & Condizioni

Copyright

 

paypal-logo-1-nosfondo
satispay.jpeg
postepay

1Site di Antonini Umberto PI 17449421001

Via O. Respighi   Guidonia Rm

Cosa è il "call to action" su un sito web

06/03/2024 08:16

1Site

Attualità, sito web, funzioni, call to action, caratteristiche, applicazioni, call,

call

Un "call to action" (CTA) su un sito web è un invito all'utente a compiere un'azione specifica.

Un "call to action" (CTA) su un sito web è un invito all'utente a compiere un'azione specifica. Si tratta di un elemento testuale o grafico che spinge il visitatore a compiere il passaggio successivo desiderato dal proprietario del sito web.

 

I CTA sono spesso pulsanti o collegamenti ipertestuali con un testo che incoraggia l'utente a fare clic, come "Iscriviti", "Scopri di più" o "Scarica ora". Possono anche essere testi normali senza collegamenti, ma comunque formulati in modo da spingere l'utente a compiere un'azione.

 

L'obiettivo di un CTA è quello di convertire i visitatori del sito web in lead o clienti. Aiutano a guidare gli utenti attraverso il funnel di marketing e a compiere azioni che avvicinano l'azienda al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

Esistono diversi tipi di CTA, ognuno con scopi diversi. Alcuni esempi comuni di CTA includono:

 

  • Iscriviti: Incoraggia gli utenti a iscriversi a una newsletter, a un elenco di posta elettronica o a un servizio.
  • Acquista ora: Incoraggia gli utenti ad acquistare un prodotto o un servizio.
  • Scopri di più: Incoraggia gli utenti a saperne di più su un prodotto, un servizio o un'azienda.
  • Scarica ora: Incoraggia gli utenti a scaricare un ebook, un white paper o un altro contenuto gratuito.
  • Contattaci: Incoraggia gli utenti a contattare l'azienda per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo.

 

Per essere efficaci, i CTA devono essere:

 

  • Chiari e concisi: L'utente deve capire immediatamente cosa gli viene chiesto di fare.
  • Attraenti: Il CTA deve essere visivamente accattivante e invitante a fare clic.
  • Urgenti: Il CTA può creare un senso di urgenza per incoraggiare gli utenti a agire subito.
  • Misurabili: È importante tenere traccia delle prestazioni del CTA per poterlo ottimizzare nel tempo.